giovedì 1 maggio 2014

TANTI, MA TANTI…BACI


UNA TENERA PAUSA

fatti con farina di mandorle e farina di cocco
 

 

X 23-24 coppie da 5-6 gr ciascuno: 100GR FARINA, 100GR BURRO, 60GR MANDORLE, 60GR NOCCIOLE CON LA BUCCIA, 1 BUSTINA DI VANILLINA, 80GR ZUCCHERO.

Tritare le nocciole e le mandorle, aggiungerli allo zucchero, alla farina, alla vanillina e al sale. Mescolare bene poi aggiungere burro a pomata.



Iniziare a impastare con le mani fino a formare una palla omogenea (tipo frolla) e ricavare delle palline.



 
 
 Poggiarle in una teglia e metterle in frigo almeno x 2ore in modo che il burro si indurisca.
Infornare a forno già caldo a 170 8-9’, devono rimanere chiare.
ATTENZIONE PERCHE’ BRUCIANO FACILMENTE.

Fare raffreddare poi accoppiarli con cioccolato fuso.
 

MIE MODIFICHE:

1.       Io non ho tritato le mandorle e le nocciole xchè le avevo già a farine

2.       si può sostituire la farina di mandorle o di nocciole con la farina di cocco, come ho fatto io, e vengono ugualmente molto buoni e fragranti.
 

Per la farcia rosa ho utilizzato questo cioccolato
 
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento