mercoledì 3 luglio 2013

COSTINE DI MAIALE MADE IN U.S.A.

Qualche giorno fa navigando qua e la mi sono imbattuta in questa ricetta che a prima vista può sembrare ‘’un’americanata’’ ma assaggiandola non è male, lo zucchero contenuto nella coca-cola fa caramellare la carne il che rende tutto stuzzicante: provare x credere!
CUCINA U.S.A.

 



X3:( io ho dimezzato) 1kg costine, 1 cipollotto, 200-300ml coca-cola, 1 cucchno bacche ginepro, 1 sp aglio, 1 mazz erbe aromatiche ( rosmarino, salvia, timo, alloro), 1 cucchno succo limone, 1 filo olio, sale, pepe.

Legare le erbe con spago da cucina e strofinarci la carne, tagliare il cipollotto grossolanamente.

 Riempire un sacchetto x surgelati con la carne, le erbe, il cipollotto, le bacche, olio, limone, sale, pepe e scuotere energicamente. Far riposare una notte in frigo.

 Il giorno dopo versare tutto in una pentola, bagnare con la bibita e cucinare coperto a fuoco lento 45-50’. Quando la carne sarà caramellata, togliere del fuoco e servire.

NB: io no avevo le erbe fresche ma un trito secco di tutte, quindi non ho potuto strofinarci la carne ma credo che sia quasi la stessa cosa dato che il trito si è attaccato alla carne

Nessun commento:

Posta un commento