lunedì 3 giugno 2013

MMF: LA MIA PRIMA TORTA


TORTA ''FIORITA''


 
 X IL MMF:  150gr caramelle marshmallows, 330gr zucchero velo. Mettere le caramelle a bagnomaria con 3 cucch di acqua e far sciogliere. Fuori dal fuoco aggiungere 125gr zucchero velo e mescolare; mettere sul piano da lavoro dello zucchero velo e versarci sopra il composto, ricoprirlo col restante zucchero (io l’ho fatto un po intiepidire altrimenti scappa da tutte le parti e si impazzisce!!!). Infarinarsi bene le mani con lo zucchero velo e incominciare a impastarlo non premendo troppo in profondità x non correre il rischio di fare un pasticcio! E’ pronto quando non sporca più le mani, quindi formare una palla, avvolgerla in pellicola e far riposare 24h almeno in credenza.

 (x fortuna le ho trovare bianche al Lidl)
 X il PdS: 95gr farina, 70gr fecola, 180gr zucchero, 4 uova, 4 cucch acqua calda, sale, scorza gratt 1 limone, 1B vanillina, ½ B lievito vanigl.Sbattere tuorli con zucchero, aggiungere 1 x volta i cucch d’acqua e farlo spumoso. Aggiungere sempre mescolando, ma con cucch di legno delicatamente x non smontare tutto, scorza, vanillina, farina, fecola e lievito setacc. Tutto gradatamente. Infine albumi montati e mescolare delic. Versare in stampo e infornare a forno già caldo a 165-170 30’



X crema: fatta con 500gr latte, 2 tuorli, 2 cucch farina o meglio di fecola, ‘’ ‘’ zucchero.   


Suggerimenti:* Il PdS consiglio di prepararlo 1 giorno prima x farlo riposare.
*Le preparazioni di zucchero io li ho fatti 1 settimana prima x farli indurire e far prendere la forma bene.
 
*X essere la prima torta credo che non me la sia cavata così male, a me piace molto ed era anche buona!


Nessun commento:

Posta un commento