venerdì 22 novembre 2019

TORTA ZUCCA E CIOCCOLATO

TEMPO DI ZUCCA



Ingredienti: 200gr zucca pulita, 3 uova, 220gr zucchero, 150 gr olio di semi, 80gr acqua, 250gr farina, 40gr cacao amaro, 2 bustine vanillina, 1 bustina lievito, 120 gocce cioccolato.
Preparazione:Tagliare a listarelle sottili la zucca e frullarla con l'olio, acqua in modo da avere un composto omogeneo.

                                            

A parte montare le uova con lo zucchero e la vanillina a spuma, sempre montando aggiungere il composto di zucca poi la farina col lievito e il cacao setacciati, infine 60gr di gocce.
Versare in teglia rettangolare (30x24) oppure in uno stampo tondo (24-26).



Decorare con le gocce rimaste.Preriscaldare il forno e infornare a 180 30- 50 minuti.


Sfornare e fare raffreddare. Spolverare con zucchero a velo. 



E' VENUTA MORBIDA E BUONISSIMA

MIE MODIFICHE:
1) Io avendo il lievito vanigliato ho usato 1 bustina di lievito + 1 bustina di vanillina.
2) Le gocce le ho aggiunte subito tutte.
3) ho cucinato la torta nel fornetto 35 minuti

Nessun commento:

Posta un commento