venerdì 21 giugno 2013

TORTA ANNIVERSARIO



TORTA X L’ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO DEI MIEI GENITORI


 
 

X il PdS al cioccolato: 7 uova, 220gr zucchero, ‘’ ‘’ farina, 25gr cacao amaro, un pizz lievito.
Montare uova con zucchero a spuma, mettere la ciotola con le uova sopra un pentolino con acqua calda. Aggiungere poi delicatamente farina, lievito e cacao setacc, sempre mescolando delicatamente. Versare in teglia imburrata e infarinata e infornare a 170 35’.
 

Note: la mia è venuta alta perché ho fatto 2 PdS.

E’ preferibile fare il PdS un giorno prima x farlo riposare.

le decorazioni in pdz si possono anche fare al momento dato che non sono troppo elaborate.

Il numero 38 è di  cioccolato.

X la crema al cioccolato: (x 500gr) 250gr latte, 250ml panna, 125gr zucchero, ‘’ ‘’tuorli,20gr farina, ‘’ ‘’maizena, 100gr cioccolato fondente al 70%, buccia di un agrume.
Scaldare latte, panna e buccia, lavorare intanto i tuorli con zucchero a bagnomaria, aggiungere farina  setacc e amalgamare bene iniziando  con una  frusta x non formare grumi. Eliminare buccia e versare a filo sul composto mescolando velocemente, rimettere sul fuoco x addensare. Togliere dal fuoco, aggiungere alla crema il cioccolato a pzti e far sciogliere bene.

Assemblare il dolce: x la bagna io ho usato lo sciroppo che si trova nella frutta sciroppata. 

La superficie l’ho cosparsa con farina di mandorle e cioccolato fuso.



Nessun commento:

Posta un commento