domenica 20 luglio 2014

PIZZA CON FARINA DI GRANO SARACENO


...non la solita pizza

450GR FARINA X PIZZA, 50GR FARINA GRANO SARACENO, SALE, 250-270GR ACQUA.

Lavorare gli ingredienti con l’impastatrice fino a formare un panetto ben amalgamato e che si stacca dalle pareti della ciotola. Trasferirlo in una ciotola e coprirlo con uno strofinaccio, far lievitare. Farcire a piacere.

MIE MODIFICHE:
1.      Ho preferito sciogliere il lievito a parte in un po di acqua tiepida e il resto dell’acqua l’ho aggiunta mentre l’impastatrice lavorava.

2 .      X il sale mi sono regolata aggiungendone 1 cucch.no

3.     ho preferito dividere l’impasto  da subito in 4 pezzi

E’ venuta veramente buona, croccante, in tutte e 4 le versioni:

1.       salame piccante, pesto e mozzarella

2.       prosciutto cotto, mozzarella e olive nere

3.       prosciutto cotto, mozzarella e cipolla di Tropea

4.       funghi trifolati e mozzarella

Nessun commento:

Posta un commento