martedì 30 dicembre 2014

CASSATINE SFIZIOSE


pandoro avanzato

Coosa fare del pandoro avanzato se lo si vuole mangiare in modo più sfizioso?...IDEA

Mescolare 300gr di ricotta, 100gr di zucchero, 80gr di canditi e 80gr di cioccolato a scagliette.

Creare così 4 cassatine alternando 3 dischi di pandoro con la ricotta.


X guarnire: sbattere 1 albume con 100gr di zucchero e glassare, decorare con dischi di marzapane e canditi.

NOTE:

-          Io ho aggiunto all’impasto con la ricotta anche mezza fialetta di aroma di limone.

-           I dischi di pandoro li ho spennellati con al kermes e sciroppo di zucchero mescolati insieme.

-          Ho preferito non seguire la ricetta x quanto riguarda la guarnizione e fare di testa mia decorando con la pasta di zucchero.


Nessun commento:

Posta un commento