mercoledì 9 novembre 2022

FARINATA DI CECI IN PADELLA SENZA RIPOSO

VELOCISSIMA E BUONISSIMA

La farina di ceci ha un sapore pungente che a non tutti può piacere, a me infatti piace esclusivamente facendo la farinata. Ho provato altri piatti ma non mi sono piaciuti.


    



Ingredienti: 35gr farina di ceci, 75ml acqua, pepe, sale, 1 cucchiaino d'olio.


Schiacciare con una frusta la farina in modo da eliminare i grumi poi aggiungere l'acqua, sale, pepe e mescolare x formare un composto liscio.

Oliare una padella di 24cm di diametro e versarci il composto, coprire e cucinare su fiamma medio-bassa x 4 minuti circa poi cucinarla dall'altro lato sempre coperta x altri 4 minuti. Infine scoperchiare e finire la cottura facendo formare la caratteristica crosticina.




Io l'ho fatta anche in una padella da 28cm raddoppiando naturalmente le dosi e ho aggiunto delle fettine di cipolla. buonissima.


Nessun commento:

Posta un commento