lunedì 14 novembre 2022

GNOCCHI DI ZUCCA CON SUGO BIGUSTO

 ANCORA ZUCCA...




















Ingredienti: 1kg zucca pulita, 300gr patate, 200gr farina, 2 cucchiaini noce moscata, 2 cucchiaini sale.

x sugo: 1) burro e salvia. 2) sugo con ragù di pollo tagliato grossolanamente.

Fare il ragù. Cucinare al vapore zucca e patate ridotti a quadrati poi schiacciarli e quando si intiepidiscono aggiungere farina in modo da creare un impasto sodo. 

Formare gli gnocchi facendo il caratteristico disegno in superficie con una forchetta, se serve aggiungere altra farina.

Portare a bollore dell'acqua salata e tuffarci gli gnocchi, appena vengono in superficie prenderli con una schiumarola e passarli direttamente nel tegame con sugo, farli insaporire pochi secondi poi impiattare.


NOTE: 

- io ho dimezzato la dose e questa è giusta per 3 persone.

- ho usato del burro senza lattosio x il sugo burro e salvia.

- sono venuti ottimi.






NON AGGIUNGERE UOVA NELL'IMPASTO, PERCHE' VERREBBERO DURI COME PIETRE. 

IO ANCHE X GLI GNOCCHI NORMALI L'UOVO NON LO METTO MAI E MI TROVO BENISSIMO.





Nessun commento:

Posta un commento