martedì 22 aprile 2014

CHI DORME NON PIGLIA PESCI!!!


...O SE LI MANGIA EMY!



  


DAL MIO CANALE YOUTUBE


La base è una maxi torta fatta con 3 Pan di Spagna alle nocciole, la ricetta che riporto è x un solo PdS.
4 uova250g zucchero200g farina100g nocciole tostate e gratt2 cucchiaini liev,1 cucchiaio amido 1 limone. Sbattete albumi a neve con 1 pizzico di sale.
 
A parte sbattete tuorli con zucchero a spuma. Setacciate insieme farina, amido e lievito.
Aggiungete ai tuorli sbattuti mescolando delicatamente con 1cucchiaio di legno.
Aggiungere anche albumi montati mescolando sempre con movimenti dal basso verso l’alto x non smontarli.
 
Versate in stampo imburrato e infarinato e infornate già caldo a 180. Non aprite il forno durante i primi 25 minuti. Fare la prova stecchino. Far raffreddare completamente.
 

 

 

 



Per la farcia ho fatto una crema pasticcera alla menta (doppia dose): 500 ml di latte con 6 cucchiai da tavola di sciroppo di menta, 3 tuorli,70 gr di farina,70 gr di zucchero, scorza di limone, 1 fialetta di aroma.



Io ho diminuito lo zucchero (invece di 100 ho messo 70g ) e 6 cucchiai di sciroppo alla menta. Quest'ultimo l'ho aggiunto al latte.
Mettere a bagnomaria 50% di cioccolato fondente e 50% di panna da montare. (500 g di cioccolato e 500 g di panna) dopo sciolti montarli




 


 


il castello di ALI’ BABA'!!!


 

Il procedimento del castello babà è quello del babà normale già postato, le uniche differenze sono che  ho usato uno stampo a forma di castello e quindi essendo grande bisogna punzecchiarlo con uno stuzzicadenti in modo da far penetrare bene la bagna.


Le decorazioni sono fatte di panna montata, ciliegie candite e un cuore in pasta choux come i cigni intorno al castello.

 
   prima dell’assemblaggio

 

 
NB: Purtroppo le foto non sono venute molto chiare in quanto le ho scattate con il cellulare!

Nessun commento:

Posta un commento