giovedì 17 aprile 2014


UOVO DECORATO
 
E' arrivata la primavera e con lei la Pasqua, mi piace molto questo periodo.
Cosa c'è di più bello che vedere gli alberi in fiore e sentire il profumo della primavera?
E' così mi sono messa all'opera nel decorare le uova di Pasqua da regalare.
Questo è per mio nipote, è stato fatto con la glassa reale.
Bisogna avere molta... ma molta pazienza ma alla fine ne vale la pena!
 
Ecco come ho fatto: scegliere il disegno da fare e riportarlo su carta forno.
Posizionare l’uovo in un contenitore che lo tenga fermo, io ho usato un’ insalatiera stretta e l’ho foderata con uno strofinaccio.
 
Fissare la carta sull’uovo con un po di nastro adesivo e delicatamente ricalcare tutto il disegno con una penna.


Togliere il disegno e ricalcare più in profondità il disegno con uno stuzzicadenti facendo sempre attenzione a non rompere l’uovo.
Fondere del cioccolato, metterlo in un conetto di carta forno e ripassare tutto il disegno, aspettare che solififichi poi preparare la glassa reale con: 150gr zucchero a velo, 15ml albume, 20ml succo limone, coloranti alimentari.Mettere tutto in ciotola e lavorarli con le fruste elettriche x fare un composto denso poi dividere in bicchieri di plastica aggiungendo il colorante.

qui si vede il disegno più brillante perché la glassa deve ancora asciugare
Intingere uno stuzzicadenti nel colore scelto e iniziare a riempire gli spazi da colorare. Lasciare l’uovo orizzontalmente x non far colare la glassa tenendolo così x tutta la notte.
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento