domenica 27 aprile 2014

TORTA FASHION



 ED ORA…SHOPPING!
Oggi è il compleanno di mia sorella, dal momento che è fissata con lo shopping, come del resto ogni donna!!!!, ho  deciso di farle questa torta.

 
 
X il PdS al cioccolato: 7 UOVA, 220GR ZUCCHERO, 220GR FARINA, 25GR CACAO AMARO, UN PO DI LIEVITO.
 
 
 

Montare uova con zucchero mettendo la ciotola sopra un pentolino con acqua calda. Aggiungere farina, lievito e cacao setacciati mescolando con una spatola dal basso verso l’alto x non smontare le uova spumose.

Versare in stampo imburrato e infarinato o foderato con carta forno. Infornare a 170 35’

X la crema al limone: 500ML LATTE, 2 UOVA, 150GR ZUCCHERO, 2 CUCCHIAI FARINA, VANILLINA, SCORZA GRATT 1 LIMONE BIO.
 

Versare latte in un pentolino, aggiungere la scorza del limone e portare a ebollizione, intanto sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungere gradatamente farina e vanillina setacciati. Versare poi il latte bollente attraverso un colino, in modo da filtrarlo, e mescolare sempre.
 
 
 
Riportarla sul fuoco e portare nuovamente a ebollizione fino a che non si rapprende mescolando sempre.

 

LA SCARPA E’ INTERAMENTE DI ZUCCHERO, NON CI SONO SOSTEGNI INTERNI E SIA X  QUESTO MOTIVO SIA X IL CALDO MI CI E’ VOLUTA UNA SETTIMANA ABBONDANTE X REALIZZARLA.
VOLENDO SI POTREBBE MANGIARLA TUTTA SENZA PROBLEMI  MA NON MI SEMBRA IL CASO DATO CHE SARA’ UNA BOMBA CALORICA!!!

 

X ASSEMBLARLA C’E’ VOLUTA 1 SETTIMANA ABBONDANTE, XCHE’ A CAUSA DEL CALDO LA PASTA NE RISENTIVA …


PURTROPPO  HO DIMENTICATO DI FARE UNA FOTO DELL’INTERNO DELLA TORTA…
 
MIE MODIFICHE:

Alla crema ho sostituito la scorza del limone con qualche goccia di limoncello
 
 

Nessun commento:

Posta un commento